Il rossetto rosso borgogna è il must have del ultimo periodo , tutte le case cosmetiche fanno uscire diverse tonalità di rosso e bordeaux Per esempio L'oreal ,Chanel, Yves Saint Laurent.Anche molte celebrities indosano nei red carpet questi look che si ispirano al gotico Questi colori scuri e intensi valorizzano tantissimo le labbra, importante scegliere la tonalità e la formulazione giusta per voi.
Quando andate a mettere un rossetto scuro resto del viso deve restare neutro , per non far risultare il trucco pesante. Per bilanciare il nostro look viene utilizzato l'illuminante , usandolo sugli zigomi ,fa risplendere la pelle , utilizandolo sugli occhi ,vivacizza lo sguardo. il prossimo step è quello di preparare le labbra al rossetto:
-fare uno scrub naturale: miele e zucchero ;
-dopo lo scrub, idratiamo le labbra , dopo 10 min togliere il resto del balsamo;
-contorniamo le labbra con una matita , facendo attenzione a non uscire dal contorno.successivamente la sfumiamo per ottenere un effetto piu naturale e per garantire piu durata al rossetto. La matita non deve essere piu scura del rossetto, ma deve essere identica.
-l'ultimo step è quello di mettere il rossetto : consigliabile la stesura con il pennello piatto , sopprattutto per i colori scuri.
Non abbiate paura di sperimentare con i colori !!! Alla prossima ,Ciao!!